A che altezza posizionare il serbatoio del CISS

A che altezza posizionare il serbatoio del CISS

Messaggioda Giovanni » 13/11/2016, 16:34

Ciao,
ho acquistato da voi un ciss per epson 3620.
Vorrei chiarire a che altezza esattamente vanno posizionati i serbatoi esterni, poichè ho notato che variandone l'altezza, l'inchiostro fluisce o defluisce lungo i tubicini. A volte ho letto che vanno posizionati sullo stesso piano della stampante, altre che vanno posizionati alla stessa altezza della cartuccia, tuttavia ho notato che i tubicini si riempono completamente solo quando la base dei serbatoi è allo stesso livello dell'attacco dei tubi alle cartucce interne della stampante; mentre se posiziono i serbatoi più in basso si creano degli spazi vuoti lungo i tratti finali dei tubi prima dell'attacco alla cartuccia. E' normale avere dei punti in cui non c'è inchiostro nei tubi o o i tubi devono essere sempre pieni di inchiostro dai serbatoi sino alle cartucce senza interruzioni?
Potete darci qualche informazione più precisa sull'altezza a cui posizionare i serbatoi esterni e magari postare una foto di un corretto allineamento tra cartuccia e serbatoi?
Grazie
Giovanni
Novizio

Re: A che altezza posizionare il serbatoio del CISS

Messaggioda Maurizio-80 » 16/11/2016, 11:15

I serbatoi del ciss devono essere posizionati allo stesso livello della stampante. Piano piano consumando inchiostro si riempiono i tubi. Se posiziona i serbatoi in alto giorno dopo trova tutto inchiostro fuori.
Maurizio-80
Professionista del forum

Torna a CISS