CISS EPSON XP212 - STAMPA COLORI ERRATI

CISS EPSON XP212 - STAMPA COLORI ERRATI

Messaggioda Michelle » 17/11/2015, 23:08

Ho acquistato da voi qualche mese fa CISS PER EPSON XP 212 e relativi inchiostri sublimatici T1811-T1814 e ho sempre stampato perfettamente, ma ora inizio ad avere qualche problema.
Ultimamente sono costretta a fare spessissimo il reset chip perchè la stampante prima non riconosce l'inchiostro (nessuna delle 4 cartucce), poi si accorge che non è quello originale e mi da i relativi messaggi di errori che rallentano notevolmente la stampa.
Il problema è che la maggior parte delle volte, dopo il ripristino delle impostazioni corrette, la stampa parte normalmente ma altera i colori, nonostante i livelli di inchiostro vengano letti perfettamente.
Generalmente è la cartuccia nera che viene segnalata come non originale e dopo questi intoppi, è come se il nero venisse parzialmente escluso dalla stampa perchè le immagini hanno tutte un colore più tendente all'aranciato o al rosso.
Secondo voi cosa può essere e come posso bypassare questo problema?
Michelle
Novizio

Re: CISS EPSON XP212 - STAMPA COLORI ERRATI

Messaggioda ViB » 18/11/2015, 20:13

possono essere diversi motivi. Se passato aggiornamento, bisogna acquistare nuovi chip.
"Generalmente è la cartuccia nera che viene segnalata come non originale e dopo questi intoppi, è come se il nero venisse parzialmente escluso dalla stampa perchè le immagini hanno tutte un colore più tendente all'aranciato o al rosso."
Questo problema succede quando la stampante chiede se può mischiare colori per simulare nero che sta per finire, deve premere NO a questo messaggio http://support.epson-europe.com/onlineguides/it/sx130/html/ink_3.htm
Controllare se tutti ugelli stampano perfettamente. Se no, fare pulizia testina o acquistare liquido per pulizia per stampante epson xp 212 con cartucce serie 18 http://www.stampacontinua.it/index.php?route=product/product&path=96&product_id=521.

Per la sublimazione si consiglia la stampante Ricoh SG2100 che stata testata da noi e offre ottimi risultati http://www.stampacontinua.it/index.php?route=product/product&path=349&product_id=563 La stampante di origine utilizza inchiostri a gel per cio supporta molto bene inchiostri sublimatici i quali sono più densi rispetto a normali.

P.S.
La stampante Epson XP 212 è della fascia più bassa della Epson e per uso domestico. Ha numero stampe/mese limitato rispetto alle altre.
ViB
GodMode

Messaggioda Michelle » 19/11/2015, 23:06

Intanto grazie per la risposta.
Aggiornamenti non credo perchè alla primissima installazione avevo disabilitato l'opzione mettendo "mai".
Il messaggio è sempre legato alla cartuccia nera ma solo in quanto riconosciuto come non originale Epson (quando riconosce la presenza delle cartucce, i livelli di inchiostro vengono letti correttamente).
Pulizia testine ed ugelli le faccio spesso ma non cambia il risultato.
La stampante è quella che mi ha consigliato e venduto il fornitore della termopressa quando ho iniziato pochi mesi fa, ma sicuramente a breve mi sa che mi conviene investire in una nuova più professional
Michelle
Novizio

Messaggioda ViB » 07/12/2015, 20:35

puo inviare test degli ugelli per capire se c'è otturazione.
ViB
GodMode

Torna a CISS Epson