Come fare reset del CISS o Cartucce ricaricabili?

Come fare reset del CISS o Cartucce ricaricabili?

Messaggioda ViB » 23/04/2015, 16:48

Come fare reset? Ultimamente è uscito un nuovo aggiornamento dalla Epson con il quale la stampante inizia a lampeggiare ed indica di prepararsi per il cambio delle cartucce, tanti si sbagliano e provano a resettare a quel punto. Bisogna aspettare, dopo questo avviso si possono fare circa 30 stampe dopo di che la stampante si ferma completamente dicendo di cambiare la cartuccia. Ora si che si può fare il reset, aprire il coperchio, premere il pulsante sul combo chip per 5 secondi e i livelli si azzerano come da questo video https://www.youtube.com/watch?v=CV2dZtNJ4cw
Vedo che qui girano informazioni leggermente sbagliate. Tutti pensano all'esistenza di un chip magico autoreset.
Ci sono due tipi di chip: 1. Combo chip con pulsante reset, si monta solo sul CISS 2. ARC chip (autoreset) si monta sulle cartucce ricaricabili.
Per effettuare il reset con combo chip, basta spingere il pulsante invece per effettuare il reset com ARC chip basta togliere e rimettere la cartuccia (controllare sempre il livello di inchiostro che sia pieno). In entrambi casi bisogna aspettare che la stampante si ferma completamente!!!
Questo vale per le stampanti Epson, Canon, Brother.

Per HP più meno la stessa storia. Ci sono i chip che si autoresettano e ci sono i chip che visualizzano punto interrogativo e si può stampare all'infinito senza cambio delle cartucce.

Un'altra cosa importante per chi utilizza questi sistemi, una volta installati, MAI AGGIORNAMENTI, con aggiornamento del FW la stampante sicuramente non riconosce più il CISS o Cartucce ricaricabili.

http://www.tomshw.it/forum/stampanti-e-scanner/417995-cartucce-ciss-epson-wf-7610-a-2.html
ViB
GodMode
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 16/03/2014, 23:13

Re: Come fare reset del CISS o Cartucce ricaricabili?

Messaggioda dodago » 05/10/2019, 13:53

Salve ho letto attentamente i vari passaggi per eseguire l'auto reset ...ma vedo che dopo aver eseguito operazione rimozione bolle d'aria e di conseguenza aver ri alloggiato il KIT nella sua sede il sistema ha deciso di crearmi NOIE.
Ho una stampante Espon WF 2510 .
Passo alle spiegazione del problema vera e propria ...
Pur eseguendo il reset per 5 secondi il carrello come si ri-alloggia sulla sua sinistra da subito parte l'avviso di cartucce NON riconosciute ...e il problema passa ad essere perpetuo cioè NON risolvibile ...
Non riesco con le mie conoscenze a risolvere i problema...
Non so per altro che tipo di reset allego per ciò foto del CISS montato
Gradire ricevere aiuto,soccorso per rimuovere questo loop cioè l'incanto avviso "cartuccia d'inchiostro NON riconosciuta"
Grazie tante
Immagine
dodago
Apprendista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2017, 0:01


Torna a Istruzioni

cron