Cartucce ricaricabili HP364XL

Cartucce ricaricabili HP364XL

Messaggioda carmiche » 30/12/2015, 19:06

Stampante HP Photosmart B210a Plus.
Ho comprato le vostre cartucce vuote ricaricabili HP 364xl con chip riempite poi con i vostri inchiostri: funzionamento perfetto.
Però a distanza di tempo la cartuccia del nero ha cominciato a dare problemi nel senso che inizialmente stampa qualche riga poi il nero smette di stampare mentre le cartucce colore continuano a funzionare perfettamente.
Con Inserita la cartuccia nero originale invece il funzionamento è continuo e perfetto.
Ho provato più volte a svuotare l'inchiostro e poi ricaricare con il vostro kit cercando di eliminare eventuali possibili bolle d'aria senza però ottenere risultati positivi.
Con cartuccia completamente piena, se tolgo il tappo superiore in gomma, l'inchiostro esce a fatica anche sbattendolo su carta assorbente.
Sembrerebbe che la spugna interna non favorisca il normale flusso del liquido.
Cosa posso fare per poter utilizzare correttamente la vostra cartuccia?
Grazie se mi potrete dare un consiglio per risolvere il problema e mi scoccia dover utilizzare le cartucce originali del nero.
Carmiche
carmiche
Novizio

Re: Cartucce ricaricabili HP364XL

Messaggioda athos » 31/12/2015, 12:36

Ho lo stesso problema. Confermo che la cartuccia del nero pigmentato non funziona. Ho acquistato un kit ricaricabile serie 364 un anno fa e funziona correttamente. Nel kit acquistato di recente (ord. 8817 del 03/12/2015) la cartuccia del nero stampa male e perde inchiostro. Dopo accurate prove e controprove (gli involucri sono perfettamente identici) premendo la spugna nel foro di uscita della cartuccia più recente si nota che è molto più dura. Per questo motivo non adattandosi perfettamente alla bocchetta di ingresso della testina, stampa male e perde inchiostro sporcando gli altri colori, anche a stampante spenta. Uso inchiostro Inktec: ottimo e con resa cromatica pari all'originale. Spero si provveda.
Athos
athos
Apprendista

Torna a Cartucce ricaricabili HP