CISS EPSON T24 INCHIOSTRO FUORIESCE DALLA TESTINA DI STAMPA

CISS EPSON T24 INCHIOSTRO FUORIESCE DALLA TESTINA DI STAMPA

Messaggioda zappagoblin » 20/02/2017, 19:28

Salve. Ho acquistato il CISS per le T24 e l'ho installato sulla mia XP760. Ho acquistato anche un damper per le bolle d'aria. Seguendo le istruzioni a video (non è comunque il primo che installo, ne ho acquistato un altro da voi, senza damper, ed installato senza problemi su una 860) ho collegato i tubicini al damper, ho caricato le cartucce riempiendole di inchiostro ed imbevendo le spugne, ho richiuso il tappino trasparente che si trova sopra la spugna e poi ho posizionato le cartucce nel loro alloggiamento. Nessun problema di riconoscimento. Tutto bene. Le sorprese sono arrivate dopo che ho lasciato la stampante ferma una quindicina di minuti. Alla stampa successiva la stampante ha iniziato a sputare inchiostro sul foglio, creando righe di ogni colore, vere e proprie macchie, come se dalla spugna fuoriuscisse troppo inchiostro. Ho provato allora a rimuovere le cartucce. Effettivamente ho visto una quantità industriale di inchiostro che usciva dalla spugna.
Ho controllato la tenuta dei tappini. Sembra tutto a posto. Ho svuotato aspirando le cartucce e le ho riempite di nuovo con solamente un po' di inchiostro. Ho provato anche a ridurre il flusso montando una clip sui tubicini in uscita dal damper e le cose sono migliorate. Ma appena rimossa la clip tutto riprende da capo. Avete qualche suggerimento? Temo che il CISS sia difettoso.
zappagoblin
Novizio

Re: CISS EPSON T24 INCHIOSTRO FUORIESCE DALLA TESTINA DI STA

Messaggioda ViB » 23/02/2017, 17:53

unico problema che può essere, i serbatoi posizionati in alto. Devono essere allo stesso livello del piano della stampante.
ViB
GodMode

Torna a CISS Epson